Cartoni animati

Tarzan è il fratello di Anna ed Elsa: lo conferma il regista di Frozen

Oggi sulla mia pagina Facebook vi ho parlato del legame di parentela che unisce Ariel ed Hercules (Ariel è figlia di Tritone che è figlio di Poseidone che è fratello di Zeus che è il padre di Hercules, quindi, Hercules ed Ariel sono… cugini!). Ma pare che tra i protagonisti dei film Disney ci sia un intreccio ancora più stretto che unirebbe le sorelle Anna ed Elsa a… Tarzan.

Il co-regista di Frozen, Chris Buck, ha rilasciato un’intervista a MTV News in cui ha spiegato cosa legherebbe (almeno nella sua mente) i due cartoni animati.

«Quando lavori a una pellicola, hai un sacco di tempo per riflettere sulle cose perché ti ci vogliono quattro anni per realizzarla – ha detto Buck – Penso che io e Jen [Lee] stessimo andando a un meeting quando le ho parlato della storia. Ho detto: “I genitori di Elsa e Anna non sono morti. C’è stato un naufragio, ma hanno trascorso in mare un periodo più lungo di quanto pensiamo, perché la madre era incinta e ha partorito un bambino a bordo. Poi sono naufragati, sono finiti in mezzo alle acque della Scandinavia, e poi nella giungla. Hanno costruito una casa sugli alberi, poi un leopardo li ha uccisi e il loro piccolo è stato cresciuto dai gorilla”».

«Quindi nella mia testa il fratello di Elsa e Anna è Tarzan» ha concluso il regista, scherzando. «Io lo dico sempre: credete a tutto quello che volete. Se volete credere che sia tutto connesso fatelo: è questo lo spirito Disney!».

set_frozen_tarzan_theory_parents

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...