Ogni tanto qui a #CasaDisney accadono cose strane. Come in Toy Story, appena la piccola Emma esce di casa, i suoi giocattoli si animano. Solo che in casa ci sono anche io, #MammaDisney. E dovrei lavorare. Ma non è facile concentrarsi su un articolo o su un noiosissimo comunicato stampa istituzionale se nel frattempo Brontolo e Rabbia hanno uno dei loro soliti battibecchi, Biancaneve urla ai nani di rifare i loro 7 dannatissimi letti, Bing Bong cerca di far volare un passeggino giocattolo cantando a squarciagola, Sebastian organizza concerti e Tristezza ha una delle sue crisi.
Quando vado a prendere Emma all’asilo, la prima domanda che mi fa lei è “Allora cos’hanno fatto oggi i miei pupazzi?“. E io le racconto di festini, scazzottate e nuovi amori. Emma sa che al suo rientro tutti i giocattoli si fingeranno giocattoli, appunto. Sa che non si muoveranno e che non apriranno bocca, perché lei è lì. Ma spesso, se rientra di soppiatto in casa, li può beccare con le mani nel sacco.
Oggi, per esempio, quando Emma è rientrata a casa ha scoperto che mentre era all’asilo Elsa aveva preparato una festa di compleanno per Anna.
C’erano proprio tutti, e ovviamente non mancava la torta con le candeline che se soffi si spengono davvero…
Elsa, Anna, Kristoff, Sven e Olaf naturalmente hanno voluto aspettare che tornasse prima di tagliare la torta (anche se convincere la renna è stata durissima).
P.S. Ho trovato il set da gioco Torta di Compleanno Frozen Fever in offerta al Disney Store a 22,42€.